Benvenuti con il quattordicesimo post!
Oggi abbiamo realizzato un collage, cioè una composizione nostra, usando gli strumenti tonalità e saturazione presenti su Photoshop.
Andiamo con calma....
Iniziamo col dire che la tonalità è la prevalenza di colore in una determinata immagine, cioè quanto colore e che colore far prevalere, mentre la saturazione è la determinata presenza di bianco all'interno della stessa immagine.
Detto questo posso spiegarvi cosa e come ho realizzato il lavoro che voglio presentarvi oggi!
L'obbiettivo prefissato era quello di realizzare un collage di immagini tutte collegate tra loro e con una tonalità i colore uguale tra le immagini.
per prima cosa ho diviso il foglio in 8 parti di uguale dimensione e successivamente cercato immagini di un colore (nel mio caso il blu); questo lavoro di ricerca immagini è stato molto impegnativo e lungo e non molto facile.
Una volta trovate le abbiamo modificate mettendo la tonalità e la saturazione da noi scelta e fatto così per tutte le immagini.
Erano due i lavori da consegnare e quindi due tonalità di colore differenti e come vi mostrerò tra poco ho scelto la tonalità arancione!
Infine abbiamo unito i nostri due lavori finiti in un unico foglio A4 e con lo strumento contagocce e lo strumento rettangolo realizzato il colore pantone all'interno di un quadratino posto sotto ad entrambe le immagini.
E' arrivato il momento di mostrarvi i miei lavori!
Nessun commento:
Posta un commento